Incarichi
- Progettazione elettrica, pneumatica e P&ID di macchine e/o impianti; sarà considerato un plus la conoscenza della progettazione meccanica ed idraulica.
- Esecuzione di calcoli di base per verifica della parte elettrica e pneumatica. La conoscenza anche della parte meccanica ed idraulica (anche di base) sarà considerata come requisito preferenziale.
- Esecuzione di disegni, schemi e P&ID in 2D e, eventualmente, in 3D (requisito preferenziale).
- Esecuzione di distinte materiali per macchine su commessa (Bill Of Material).
- Utilizzo di ERP evoluti: SAP costituirà requisito preferenziale, ma non vincolante. Altro requisito preferenziale è la conoscenza di impianti di verniciatura.
- Realizzazione di manuali istruzioni uso e manutenzione impianti / macchine.
- Gestione in generale di progetti, inclusi i rapporti con colleghi, clienti e fornitori.
Profilo
Siamo alla ricerca di una persona giovane che abbia molta voglia di imparare, dinamica, metodica, organizzata, seria, precisa ed automunita.
- Giovane neolaureato/a (laurea triennale in ingegneria meccatronica, elettronica, elettrotecnica o automazione) o diplomato/a in meccatronica o automazione (ben accetto il diploma ITS)
- Un’eventuale esperienza, anche breve, nel settore macchine e/o impianti costituirà requisito preferenziale
- Età non superiore a 30 anni
- Residenza nella zona di Milano est, provincia Est milanese/Martesana
- Disponibilità a saltuarie trasferte, in Italia e all’estero comprese attività “in campo”
- Buona conoscenza della lingua inglese (B1 – B2)
- Propensione a lavorare in team multifunzionali


